Cascasse il Mondo | Giornale Online


Siamo tornati
26 marzo, 2008, 3:37 pm
Filed under: Senza Categoria

Siamo Tornati. Siamo ancora noi.
Più motivati e determinati che mai. Siamo tornati per voi che ci leggete e per voi che storcete il naso solo al sentirci nominare. Siamo qua per te lettore, per aprire la tua mente, farti esprimere un’opinione. Amaci, oppure odiaci, poco importa.
Il nostro obiettivo è lasciare una traccia, un solco. È da quel solco parte la conoscenza, quella vera. Nata dalla curiosità e dalla voglia di sapere. Un sapere che nasce non dalla disperata necessità di conseguire la tanta agognata laurea, un inutile pezzo di carta, che deciderà il tuo status sociale in un mondo omologato e schiavo del proprio egoismo consumista, bensì un sapere che sia apprendimento, formazione, crescita. Perché è solo con la crescita interiore, sia essa tecnica, professionale o spirituale, che l’individuo-consumatore diventerà uomo libero. È solo con il risveglio delle menti che un popolo raggiunge la vera civiltà.

Ecco quindi la nostra battaglia! Destare le menti dal torpore, liberarle da quel senso d’apatia, riaccendere quella scintilla che ha reso grande la nostra terra, per secoli della sua storia culla della Civiltà nel mondo, rispettata e temuta in ogni luogo.
Cosa resta, caro lettore, oggi di tutto ciò? Cumuli di Rovine, ricordo di tempi ormai lontani. Libri polverosi e quasi mai letti, troppa fatica imparare a leggere. Meglio accendere la tv! Nostra suprema dea! Essa ci comanda, ci dice cosa (e non chi) dobbiamo essere, cosa dobbiamo pensare, e soprattutto quando pensare! Osserva, caro lettore. Odiami pure, dammi del rompiballe, dimmi che ho torto, che sbaglio, poco importa. Se sei arrivato a leggermi sin qua una vittoria è già nostra!

Questa sarà la nostra battaglia, restituire la libertà alle menti, ridare la curiosità ai giovani. Liberare te studente, te universitario, te giovane lavoratore che fai salti mortali per finire il mese. Te “bamboccione” che non riesci a trovare una casa, strozzato da banche usuraie e stato tiranno! Combatteremo e cercheremo di fare la nostra rivoluzione! Perché le rivoluzioni si fanno prima di tutto dentro noi stessi, cambiando gli uomini, spingendoli ad essere tali.
Perciò spegni la tv, accendi il cervello, leggici! Ascolta cosa avremo da dirti, cosa pensiamo. Puoi condividerlo, approvare, oppure storcere il naso come hai sempre fatto al sentirci nominare, poco importa, l’importante è che tu ci legga aprendo la tua mente. Abbandonando pregiudizi e soliti schemi mentali.

Non crediamo di avere la verità in tasca. Siamo studenti, universitari e lavoratori che faticano a finire il mese proprio come te. Molti di noi sono “bamboccioni”, ma di certo sappiamo chi siamo, fieri di come agiamo perché sappiamo di farlo con nobili intenzioni. Leggici perciò, storci il naso oppure approva quel che diciamo. Non siamo qua per scrivere le solite balle. La nostra è dis-informazione, controcultura, spesso scomoda, ma allo stesso tempo sprezzante e battagliera.

Il nostro progetto è farci leggere il più possibile, farci conoscere e apprezzare. I soliti ci odieranno, perché sanno che diamo fastidio. Ma questo poco importa. Sta a te sostenerci lettore, lottare con noi. Devi solo aprire la mente, uscire dal gregge, usare la tua testa, leggerci e farci leggere. Cercheremo di dirti quello che pensiamo, spiegartelo e motivartelo, mai parleremo al vento!

Abbiamo scelto di chiamarci Cascasse il mondo. Perché, caro lettore. Cascasse il mondo, noi vinceremo!

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: